Il Club Italia non è soltanto promotore d'immagine per l'auto Italiana e non opera esclusivamente attraverso l'attività sportiva o la presenza a importanti manifestazioni. La sua ambizione è essere parte della storia dell’automobile. Per tale motivo ha sviluppato lo studio di nuove soluzioni nella realizzazione di versioni speciali di grande serie.
Creare delle serie speciali, in edizione limitata, è stato un approdo naturale e, a partire dagli anni 90, queste vetture e motociclette sono diventate il sogno di ogni appassionato; un sogno proibito per la maggioranza, giacché erano, sono e saranno riservate esclusivamente ai soci.
Nel 1992, in collaborazione con la Lancia, è stata prodotta una speciale versione della Delta Integrale riservata ai soci, una vettura che, oltre a divenire un oggetto da collezione, è servita da prototipo alla Casa torinese per la fortunata serie di versioni speciali destinate a un più vasto pubblico di appassionati. Tale è stato il successo della Delta Integrale Club Italia che nel 1995 anche la Ducati ha voluto associare la propria immagine a quella del Club per produrre una esclusiva serie numerata del proprio modello Monster 900, creando un altro oggetto di culto. Da allora sono seguite altre auto, altre moto, e poi biciclette e orologi, riservati esclusivamente ai soci e raffinatissimi nello stile e nei contenuti. Serie limitate a pochi esemplari, ognuno impreziosito dallo scudetto del club che ritrae, naturalmente, un’automobile da corsa, rossa, italiana.